fbpx
23 Febbraio 2018

Sensibilità Cutanee

La pelle e la mia formazione

L’organo più grande, il più esteso e il più importante che abbiamo.

La passione per la pelle e il suo studio mi hanno portato a scoprire e conoscere le varie sfaccettature di questo organo. Per molti anni ho lavorato nella cosmesi insegnando come migliorare e preservare la pelle. Ho toccato con mano le varie tipologie e problematiche di questo tessuto, che mi hanno spinto alla ricerca di soluzioni e metodi per risolverle. Grazie al completamento dei miei studi in Medicina Orientale e alla formazione prima con NAET e oggi con TRM, posso affermare che molto spesso  le cattive assimilazioni da parte dei tessuti come epidermide, derma, ipoderma, micorcircolo, fibroblasti, collagene possono manifestarsi anche quando viviamo stati emozionali alterati, come ad esempio rabbia, paura, angoscia, tristezza, vergogna ecc. o ancora quando ci troviamo ad affrontare situazioni irrisolte nella nostra vita. Questo può portare a disturbi cutanei quali dermatiti rosacee, eczemi. psoriasi, orticarie di varia natura e tutte le forme di reazione cutanea non riconoscibili.

 

Modalità di trattamento

Nella maggior parte dei casi che ho trattato ho riscontrato che c’erano difficoltà di assimilazione delle seguenti sostanze: Calcio, Vit C , Vit k , Vit E . Vit A , Vit B , omega 3-6-9, solanacee, caldo, freddo, umido, vento anche virus, batteri, parassiti, muffe, metalli pesanti, nikel, prodotti chimici, alterazione del microbiota, profumi, tessuti, prodotti cosmetici, infiltrazione estetiche semi permanenti ( collagene animale – botox- silicone – micro particelle sintetiche di varia natura, vitamine iniettate sotto cutanee) acqua, integratori vitaminici, grassi animali, grassi vegetali ecc.  Ogni singolo cliente, come ben sappiamo, ha la sua storia e va trattato per la sua tematica specifica. In questi anni ho creato un mio modo per trattare queste problematiche, sicuramente un percorso lungo che richiede pazienza, costanza e  perseveranza, non sostituisce nessuna pratica medica né la figura di un dermatologo professionista che ritengo sempre importante.
Questo è un trattamento di sostegno e aiuto in modalità olistica.

Come un mare in tempesta i sintomi e le manifestazioni si muovono come le onde, compaiono, peggiorano, spariscono e portano verso la risoluzione e desensibilizzazione del tema trattato fino alla completa risoluzione, che rimarrà definitiva e stabile se eseguita nella modalità da me praticata.